Gestione cantieri (CMR e CMS): soluzione custom

Il software è implementato su piattaforma Lotus Domino con la possibilità di configurare specifici permessi (accessi) per le varie sezioni (modifica/lettura/nessuno).

Su richiesta del cliente sono state realizzate le varie sezioni ovvero:

  • Gestione Preventivi (Offerte)
  • Acquisti (gestione ordini e contratti)
  • Gestione Magazzino
  • Controllo Commessa e Contabilità
  • Manutenzione mezzi e strumenti di misura
  • Gestione del personale (competenze e formazione)
  • Gestione Documentale
  • Scadenziario generale
  • Reportistica (integrata col Sistema di Controllo di Gestione aziendale)

 

Di seguito riportiamo un estratto della Scheda cliente nella quale si ha il riepilogo delle richieste pervenute, delle offerte emesse ed accettate (commesse) oltre che della relativa contabilità.

Nella Scheda cantiere (totalmente configurata su richiesta del cliente)  sono presenti "schede" attivabili mediante menù per registrare quanto richiesto dal cliente necessario per l'elaborazione del preventivo.

Il software permette la piena integrazione con la posta elettronica dei vari utenti ed aree aziendali nonchè con i propri calendari attività/appuntamenti / scadenze.

 

Estratto scheda contabilità di cantiere

Scheda di contabilità di cantiere collegata con la commessa della quale importa tutti i dati anagrafici e di cantiere; i prodotti che possono essere utilizzati sono quelli riportata nell'offerta accettata dal cliente con i relativi prezzi unitatri stabiliti.

 

Estratto Anagrafica Mezzi ed attrezzature

Nella sezione dedicata ai Mezzi ed attrezzature dall'anagrafica è possibile accedere alla singola macchina (vedi scheda macchina) all'interno della quale sono riportati i dati anagrafici, le caratteristiche tecniche, il piano delle manutenzioni ordinarie nonchè la gestione degli interventi di manutenzione straordinaria (guasti e problemi sulla funzionalità).