p1 p2 p3 p4 p5 p6
01 / 06

p1

02 / 06

p2

03 / 06

p3

04 / 06

p4

05 / 06

p5

06 / 06

p6

hostgator coupon renewal

La gestione degli Strumenti di Misura: taratura

Il software elaborato permette di gestire con semplicità ed efficacia gli Strumenti di misura presenti in azienda definendo quali strumenti debbano essere sottoposti a taratura o controlli funzionali e gestire le relative scadenze.

Da notare che il software, per le aziende che implementano un Sistema di Gestione per la Qualità, è totalmente conforme ai requisiti della ISO 9001: 2008.

 

Dal pannello Principale è possibile accedere alle singole schede/parti del software ovvero

  • all'Elenco o ANAGRAFICA STRUMENTI dal quale accedere successivamente alla scheda dello strumento selezionato o generare nuove schede strumento
  • al RIEPILOGO TARATURE svolte / in scadenza

È chiaramente possibile impostare:

  • le tipologie di strumenti gestiti
  • gli addetti alle tarature.

 

L'Elenco permette una facile consultazione degli strumenti in carico attivi/inattivi; è possibile ordinare l'elenco per codice, descrizione, data di ultima taratura e prossima.

Di seguito vediamo un esempio di una Scheda Strumento compilata; in tale scheda vengono riportate le caratteristiche dello strumento (codice identificativo, descrizione, stato, data inizio/fine, n.ro di matricola, errore massimo accettabile).

Dalla scheda strumento si può accedere alla singola taratura svolta (SCHEDA DI TARATURA) nella quale si riportano i risultati della taratura svolta (valori misurati in riferimento ai valori noti con calcolo dell'errore assoluto e %)

La peculiarità della soluzione in oggetto è che può essere adattata alle necessità del cliente.

Qualora il software venga utilizzato da diversi utenti è possibile implementare un controllo degli stessi in modo tale da  consentire l'accesso o meno e la modifica a determinate parti del software.

Tutte le schede sono stampabili.

hostgator coupon renewal