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La gestione di uno Studio professionale

Il Software permette di gestire gli Incarichi professionali acquisiti/da acquisire, pianificare gli impegni delle risorse dello studio e registrare le attività svolte unitamente all'impegno in termini di ore o spese aggiuntive.

Dal pannello principale si ha la possibilità di accedere alle anagrafiche ovvero:

  • anagrafica clienti
  • anagrafica risorse studio
  • anagrafica servizi che lo studio eroga.

Nell'area Gestione attività si può accedere al:

  • riepilogo degli incarichi
  • riepilogo incarichi / attività assegnate alle risorse dello Studio
  • Agenda studio (legata alla registrazione impegno)
  • Registrazione impegno.

Nell'area Report si possono consultare i report ore lavorate, report ricavi  - costi per singolo cliente ed incarico (i report possono essere creati secondo necessità).

Tutti i dati possono anche essere o importati da excel o esportati su Modelli di Excel configurati.

 Dall'Anagrafica clienti si accede alla singola scheda del cliente dalla quale aprire un nuovo incarico o accedere alla scheda incarico precedentemente aperta.  Nell'elenco si ha la possibilità di ricercare per nome il cliente, filtrare per clienti attivi e no, ed ordinare in senso crescente / decrescente.

 

Anagrafica risorse studio: negli incarichi e nella registrazione delle ore si potrà selezionare fra le risorse presenti in anagrafica.

Anagrafica dei servizi dello studio: negli incarichi che verranno aperti si potrà selezionare il servizio fra quelli presenti in anagrafica.

Selezionando il cliente Alfaplast (con doppio click sopra l'ID si accede alla scheda del cliente nella quale vi sono i dati anagrafici del cliente quali:

  • Nominativo
  • Referente
  • Telefono
  • email, Piva, CF (in ogni caso configurabili su richiesta)

e dalla quale o aprire Incarichi già aperti o aprirne di nuovi.

Aprendo ad esempio l'incarico codificato 2015/04 si possono configurare tutti i dati relativi all'incarico (vedi scelta fra i servizi a menù) ovvero:

  • Descrizione
  • Dal / al
  • ore previste
  • Importo a corpo o a %
  • Responsabile

Nelle Attività si possono pianificare le attività da svolgere per considerare l'incarico completo assegnandole alle risorse dello studio con relative ore pianificate.

Nell'Agenda studio si ha la visibilità per 5 giorni di tutte le attività svolte o anche aperte e da completare; l'agenda si può legare anche ad uno scadenziario generale dello studio. Vediamo di seguito a titolo di esempio 2 attività aperte per il giorno 11/02/2016; facendo click sul relativo pulsante si accede alla Registrazione del giorno

Dall'Agenda si può aprire una nuova registrazione impegno o aprirne una già creata che selezionato il cliente evidenzierà i relativi incarichi (servizi) aperti.

La registrazione dell'impegno è giornaliera ovvero la risorsa seleziona il giorno e via via inserisce gli impegni del giorno.

Volendo non vi è l'obbligo di inserire dalle ore/alle ore ma unicamente le ore impegnate.

Nel Riepilogo impegni si ha il consuntivo per ogni risorse delle ore lavorate.

Chiaramente si ha la possibilità di filtrare per Anno, Mese, Risorsa, Giorno i dati riportati oltre che ordinare per Data, Risorsa, etc etc

Report: totalmente configurabili. Si ha la possibilità di consultare le ore per servizio, risorsa, cliente nel periodo selezionato.

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